Vai al contenuto
Home » News » Benevento Sport Village – inizia il countdown

Benevento Sport Village – inizia il countdown

Siamo davvero al count down!
La prima edizione del Benevento Sport Village-Exclusive Caruso 1969 regalerà momenti di sana e piacevole spensieratezza.
L’idea di questo evento nasce da Antonio Caruso, imprenditore Beneventano, titolare di diversi locali presenti a Benevento a marchio Caruso®: Laboratorio Artigianale, Pancaffè Caruso, Pub Art Caruso ed infine WineBakery & Cafè.
Da sempre amante e praticante di diversi sport,  cullava l’idea di poter realizzare un progetto così grandioso nel capoluogo sannita.
Grazie all’idea del BSV, qualche anno fa, nacque un’altra grande e bella manifestazione che valorizza la nostra terra in maniera più che proficua.
Il ricordo del Beach Volley organizzato negli anni 2000 proprio in città ha spinto ulteriormente Antonio, verso la realizzazione di un vero e proprio villaggio sportivo a cielo aperto.
Nasce quindi, la sua manifestazione, che si propone di racchiudere la bellezza di diversi sport mondiali con la speranza di sensibilizzare i giovani e l’opinione pubblica su un tema delicato quanto spesso sottovalutato.
Come sarà strutturato il village?
L’area sportiva che prevede la partnership con l’US Acli e Studio Egeria, posizionata a  piazza Risorgimento, riguarderà i 3 campi da beach (soccer, volley, soccer/volley), laser tag, street basket, calcio in gabbia ed area baby (con 4 gonfiabili), dal 7 al 12 luglio.
L’esclusiva bungee jumping del 7-8-9 luglio sarà l’attrattiva più travolgente e dislocata nell’area mercatale di fronte piazza Risorgimento.
L’intrattenimento è assicurato grazie alla partnership con Radio Company, con dirette radio e dj set ogni sera, nonché l’esclusiva della serata di martedì 12 luglio con 90 Festival, ospiti Ice Mc e Miranda.
Tra gli artisti che si esibiranno nelle varie serate spiccano i nomi di Gabriele Esposito, Ciccio Merolla, Plug e Yung Snapp nonché la premiazione della prima edizione del 2023 BSV SPORTS AWARD con Clemente Russo, Lorenzo Borgomeo, Salvatore Perugini ed altri ospiti.
La notte della Strega(ospiti Pedro Mariani, Dellisanti, Bertuccelli, Di Giulio, Emiliano Dei, Compagno, etc..) con gli artefici della storica promozione in C1 del 1999 celebrerà un momento eccezionale di unione con il popolo sportivo.
The Italian Phoenix, il decimo grand prix nazionale open di bodybuilding e fitness di domenica 9 luglio, ci regalerà emozioni condivise per un premio nazionale con centinaia di sfidanti nel ricordo di Gianluca Catapano.
Ed ancora lunedì 10 luglio, Kombatmania di Gianluca Pinto presenterà SFC(Super Fight Competition) con incontri di kick boxing,mma e pugilato.
Tutti gli eventi presentati che si terranno all’interno del villaggio dal 7 al 12 luglio prevedono ingresso gratuito.
Naturalmente domenica 16 luglio chiuderà la manifestazione Clementino, con i tagliandi disponibili sulla piattaforma www.i-ticket.it e presso i rivenditori autorizzati.
Tutto il calendario degli eventi, i contatti per partecipare ai vari tornei nonché i ticket in prevendita per il bungee jumping sono visibili e disponibili sul portale www.beneventosportvillage.it
Ci sarà davvero da divertirsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *